Web radio università di Verona
Home | Mercatino libri | Orientamento | Ripetizioni | Affitti e alloggi | Contatti & Info

Home - On air
 

 
Nome utente:
Password:

Registrati ora
è gratis!


Password dimenticata?
 


In libreria
parlano di noi
Caricature per lauree
Guida al mercatino
Guida al mercatino



SOL on air: radio RCS

RCS

Radio Rcs è presente da 22 anni nel mondo dell’etere e dell’intrattenimento radiofonico veronese.
L’emittente si è evoluta negli anni cercando di progredire secondo le più innovative tecnologie di comunicazione, attraverso i seguenti mezzi con i quali siamo pronti a veicolare campagne d’informazione: in FM sulle frequenze 101.5 (Verona e provincia); FM 98.6 (Basso Veronese e Lessinia); FM 91.5 per Lago di Garda e FM 101.50 per Val D’Adige, dal sito www.radiorcs.it e carta stampata con la pubblicazion dei calendari dei campionati di Clacio, volley e basket veronesi (10.000 copie).

La nostra filosofia porta in primo piano l’integrazione nel territorio. Seguiamo in particolare:
  • lo sport locale (RadioGrandeSport con il calcio del Chievo Verona, Hellas Verona, tutto il calcio dilettantistico). Più di 200 squadre coinvolte per un servizio rivolto a tutti i protagonisti, familiari, amici e tifosi con punte di sharing oltre i 20.000 contatti che, rimanendo fedeli all’ascolto, settimanalmente trovano le informazioni e gli aggiornamenti riguardanti il loro mondo nei notiziari sportivi;

  • con “Tutto Volley Verona”, la pallavolo di serie A, B, C e D: il tutto minuto per minuto. Più di 20 società veronesi coinvolte dalla diretta radio itinerante del sabato sera. Un catalizzatore del movimento con il maggior numero di tesserati del Veronese, e la diretta della prima squadra di Verona che milita in serie A, “Marmilanza”, con oltre 3.000 spettatori presenti al Palaolimpia e potenziali ascoltatori delle trasferte in diretta radio.

  • le dirette degli eventi culturali: fiere come Vinitaly e Sport Expò; concerti; Bacanal del Gnoco da piazza di San Zeno;

  • l’informazione attraverso i nostri GR in onda dalle 7.00 alle 21.00 ogni 30 minuti, con contenuti di cronaca nera, amministrativa e sportiva, in particolar modo nelle edizioni locali delle 7.30, 9.30, 13.00, 13.30, 15.30, e 19.30.
Attraverso l’impegno fattivo la nostra redazione ha ricevuto il “Premio Stampa 2008” conferito dalla F.I.G.C. del Veneto per il servizio reso al calcio e il riconoscimento come miglior radio di Verona e provincia per gli anni 1998/99.
Radio RCS ha stretto numerosi accordi con realtà importanti divenendo la radio Ufficiale di Blu Volley Marmilanza, Fipav Verona, le testate giornalistiche Sportpiù, le associazioni umanitarie Admor, Aido, Ail e del comitato Carnevalesco Bacanal del Gnoco.

I nostri speaker completano la programmazione musicale con la passione e l’amore per la radio, mescolando le hit musicali del passato alle attuali, per conferire alla radio un’immagine al passo con i tempi.

 
 

SOL on air: FuoriAulaNetwork

FAN

FuoriAulaNetwork è la web radio dell’Università di Verona.
On line 24 ore su 24, 7 giorni su 7, su www.fuoriaulanetwork.com

FAN nasce nel 2005, quando un gruppo di studenti, guidati dall’Ufficio Comunicazione dell’Università, svilupparono un progetto di radiofonia in ateneo fondato nel 2002 e diedero vita ad una vera e propria emittente radiofonica.
Da allora FAN ha ospitato più di 300 redattori e trasmesso più di 100 programmi.

Sin dagli esordi, FuoriAulaNetwork si è distinta per una forte attenzione alle iniziative della propria Università e del territorio, per la spinta all’originalità dei contenuti e della struttura dei format e per una selezione musicale fondata sulla volontà di distinguersi dalla proposta dei grandi network, evitando la musica commerciale e puntando sui grandi artisti del passato, sul panorama indipendente e sulla promozione dei musicisti emergenti.

Nell’ultimo periodo FAN sta crescendo anche nell’organizzazione di eventi, serate e concerti musicali dedicati al target studentesco ed universitario.

Per rendere possibile tutto questo, FAN collabora attivamente con gli uffici dell’ateneo, con le realtà della città e della provincia, con le altre radio universitarie italiane (è fra i fondatori di RadUni, associazione degli operatori radiofonici universitari-www.raduni.org) e le etichette indipendenti italiane e straniere.

FuoriAulaNetwork è un’opportunità imperdibile per chi vuole mettersi alla prova con mixer e microfono, per chi è appassionato di radio e musica o per chi ha scelto il mondo della comunicazione per il proprio futuro lavorativo.
 

Copyright 2009 - 2011 Studentionline.eu - progetto ideato e realizzato da Madsite.eu